LOGISTICA

La versione standard della piattaforma prevede la gestione dell’intero ciclo di vita di un ordine d’acquisto, dalla sua ricezione alla spedizione.
Con l’obiettivo di migliorare la customer experience operiamo garantendo sicurezza delle informazioni e aggiornamenti sullo stato dell’ordine in tempo reale.
E’ per questo che siamo particolarmente sensibili ai seguenti argomenti:

  • VERIFICHE AMMINISTRATIVE DEI DATI ANAGRAFICI E SISTEMI ANTIFRODE

    Rappresentano il principale punto di forza di SiLogistica in quanto vengono effettuate in maniera del tutto automatica alla ricezione dei dati utente.
    VERIFICHE DEI DATI ANAGRAFICI E VERIFICHE AMMINISTRATIVE
    Attraverso strumenti automatici e personalizzabili è garantita la congruità e la coerenza dei dati inseriti e necessari per la corretta formulazione del contratto di acquisto.
    VERIFICHE ANTIFRODE
    Attraverso algoritmi di controllo sono analizzati e individuati casi di frode con sistemi di blocco automatico degli ordini inseriti

  • PACKAGING

    Il packaging non serve solo a contenere e proteggere il prodotto ma è determinante per renderlo riconoscibile. La confezione infatti, fornisce informazioni e dettagli sul prodotto rendendolo più attraente e, di conseguenza, influenzando la decisione d’acquisto dei consumatori. Deve offrire a chi la riceve l’immagine dell’azienda.
    Speditamente propone packaging ad hoc per alcuni prodotti, campagne promozionali o periodi di vendita.
    Inoltre, il pack può contenere brochure, buoni sconto e altra documentazione.

  • DELIVERY E TRACKING ONLINE

    Puntualità è la parola chiave del servizio di consegna che Speditamente offre con l’obiettivo di migliorare la customer experience.
    Grazie al tracking online l’utente può monitorare in qualsiasi momento lo stato dell’ordine.
    Speditamente assicura il rispetto dei tempi di consegna previsti e in numerose zone geografiche è possibile personalizzare data e fascia oraria di gradimento.
    I prodotti acquistati possono essere ritirati anche presso il punto vendita del cliente o la filiale del corriere più vicini all’indirizzo specificato.

  • POST SALE SERVICES

    Il servizio post vendita svolto dai nostri operatori ha lo scopo di attrarre e servire la clientela nel migliore dei modi: non si tratta solo di assistenza commerciale e tecnica ma anche di ascolto e cura dei bisogni manifestati degli utenti.
    La fattura o la nota di credito sono visualizzabili online subito dopo l’acquisto del prodotto selezionato.
    Il cliente, inoltre, può premiare gli utenti fedeli attraverso politiche di assegnazione crediti e buoni sconto.

  • SERVIZIO DI RECESSO

    Il recesso è gestito attraverso procedure automatiche e personalizzabili, senza perdere traccia dei prodotti e dei dati.