WEB MARKETING

Forniamo servizi di web marketing mettendo a disposizione dei nostri clienti le competenze e la passione di un team dedicato pronto ad analizzare il mercato di riferimento per sviluppare strategie vincenti.

  • SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)
    Per migliorare il posizionamento strategico del sito web sui motori di ricerca al fine di generare e/o incrementare il traffico verso il sito stesso.

    Le attività SEO riguardano principalmente l’ottimizzazione dell’architettura di un sito, delle sue singole pagine e di tutti gli elementi di contenuto che lo compongono quali, ad esempio:

    • Analisi delle keywords per cercare e riconoscere le parole chiave che rappresentano il prodotto/servizio offerto dall’azienda
    • Analisi della struttura dei link per migliorare la navigazione del sito
    • Ottimizzazione dei contenuti in relazione alle keywords ritenute più pertinenti

  • SERCH ENGINE MARKETING (SEM)
    Per promuovere il sito web attraverso campagne pubblicitarie online che consentano di ottenere il massimo rendimento dall’investimento effettuato (ROI).

    Le attività SEM riguardano principalmente la realizzazione e gestione di campagne pubblicitarie online attraverso le piattaforme più performanti come Google AdWords e Facebook Advertising. L’obiettivo è aumentare il numero di visitatori e la visibilità del sito scalando il posizionamento sui motori di ricerca attraverso attività quali, ad esempio:

    • pubblicazione di press release ovvero comunicati stampa online per il lancio del sito web
    • campagne pay per click e keyword advertising
    • promozione sui siti di social network

  • DIRECT EMAIL MARKETING (DEM)
    Per veicolare informazioni commerciali e promozionali attraverso l’ideazione grafica e testuale del messaggio.

    Il DEM permette di generare traffico per ogni nuovo contenuto pubblicato, capire quali sono gli argomenti che attraggono di più gli utenti e stabilire con loro un legame di fiducia. Il team di Speditamente analizza il risultato del lavoro svolto in termini di:

    • Open Rate ovvero percentuale di aperture
    • Click Trough Rate ovvero percentuale di click fatti sui link presenti nelle newsletter
    • Soft e Hard Bounce ovvero l’impossibilità di inviare temporaneamente o sistematicamente e-mail ad un indirizzo di posta

  • SOCIAL MEDIA MARKETING (SMM)
    Per ottenere nuovi contatti e stabilire un dialogo continuo e duraturo con gli utenti finali attraverso lo scambio virale di contenuti interessanti e pertinenti
    sui social media ovvero, blog e microblog, social network e content communities.

    Il team di Speditamente si propone di:

    • Analizzare l’attuale presenza ed ecosistema social per l’azienda
    • Individuare e analizzare la social audience
    • Definire e implementare la social media strategy per il raggiungimento degli obiettivi prefissati
    • Analizzare e monitorare i risultati ottenuti

  • CONTENT MARKETING
    Per comunicare nella maniera più efficiente possibile attraverso la creazione e condivisione di contenuti rilevanti e di qualità che possano attrarre, coinvolgere, acquisire e fidelizzare utenti attuali e potenziali.

    Il nostro obiettivo è fare in modo che l’utente possa avere un ricordo positivo rispetto all’esperienza vissuta con il brand di riferimento. Il Content Marketing è un mezzo di persuasione decisionale che deve essere affiancato da un’adeguata strategia di Social Media Marketing per creare buzz attorno al brand ovvero, aumentare le conversazioni riguardo al prodotto o servizio offerto.